PATRIMONIO IN SCENA torna nelle sue vesti originali: in arrivo gli interventi artistici all’interno degli istituti culturali delle Marche

Torna Patrimonio in Scena, il progetto nato dalla collaborazione tra Regione Marche, Consorzio Marche Spettacolo e il coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche MAB Marche, promosso da ICOM, ANAI e AIB, il quale mira a valorizzare il prezioso patrimonio culturale regionale attraverso eventi di spettacolo dal vivo curati dai soci del Consorzio Marche Spettacolo, sperimentando formule innovative di interazione e fruizione.

Per l’edizione 2023, Patrimonio in Scena torna nella propria veste tradizionale, portando “in scena” interventi artistici nelle più diversificate forme di espressività-musica, teatro, danza e circo contemporaneo all’interno degli istituti culturali di tutto il territorio marchigiano.
Quest’anno, l’obiettivo primario dell’iniziativa è quello di puntare alla diffusione capillare dello spettacolo dal vivo, all’ampliamento e all’accessibilità del pubblico e alla partecipazione dei giovani attori culturali.

I soci del Consorzio Marche Spettacolo stanno ora elaborando le proposte di interventi artistici da svolgersi all’interno degli istituti culturali che hanno presentato domanda di partecipazione. Tra le proposte, verranno selezionati fino a 15 progetti da tenersi nel periodo compreso tra aprile e ottobre 2023.

Maggiori informazioni seguiranno a breve.

Iscriviti alla newsletter di Marche Spettacolo per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close