Il progetto

Patrimonio in scena è un progetto speciale nato dalla collaborazione tra Consorzio Marche Spettacolo e il coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche MAB Marche, promosso da ICOM, ANAI e AIB.
Sostenuto dalla Regione Marche, il progetto mira a valorizzare il prezioso patrimonio culturale regionale attraverso eventi di spettacolo dal vivo curati dai soci del Consorzio Marche Spettacolo, sperimentando formule innovative di interazione e fruizione.


I partner

 

 

Il Consorzio Marche Spettacolo, operativo dai primi mesi del 2011, è l’organismo che riunisce i soggetti operanti nello spettacolo dal vivo nella regione Marche. Nato per dar vita ad un reale coordinamento del comparto dello spettacolo dal vivo, il Consorzio vuole essere un’opportunità a servizio dei soci consorziati e più in generale di tutto il settore, con la finalità di sostenere la razionalizzazione delle spese e creare economie, ma sopratutto promuovere nuove opportunità di sviluppo.

Visita il sito ufficiale del Consorzio Marche Spettacolo

 

 

MAB è l’acronimo con cui AIB (Associazione Italiana Biblioteche), ANAI (Associazione Nazionale Archivistica Italiana) e ICOM Italia (International Council of Museum – Comitato Nazionale Italiano), nella primavera del 2011 (sviluppando un’iniziativa precedente avviata dalle loro Sezioni piemontesi), hanno dato vita a un coordinamento permanente per esplorare le prospettive di convergenza tra i mestieri e gli istituti in cui operano i professionisti degli archivi, delle biblioteche, dei musei.

Visita il sito ufficiale del comitato MAB – Marche

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close